Secondo gli ultimi dati Istat, è in continua crescita il numero di italiani che vorrebbe sentirsi più sicuro e che teme di essere vittima di un furto.
Anche tu sei uno di questi?
Non sei il solo. Questa esigenza coinvolge tutta la società, ad ogni livello, perché la sicurezza è uno dei bisogni fondamentali dell’uomo.
Questa richiesta di maggiore serenità e protezione interessa soprattutto il settore delle porte blindate.
Chiama semplicemente al nostro numero, riceverai una consulenza dettagliata. Ovviamente la posa in opera sarà definita solo da un tecnico specializzato.
Siete inoltre invitati a farci visita direttamente nel nostro showroom per ricevere consigli in loco e lasciarvi ispirare dalla nostra mostra.
Se sei interessato, fissa un appuntamento con il tuo consulente personale, ti mostreremo tutte le personalizzazioni possibili, i colori e i gradi di sicurezza.
Offrire una consulenza professionale significa rispondere alle tue esigenze con soluzioni individuali. Questo ti dà tutti i vantaggi di ordinare la tua porta blindata, senza dover scendere a compromessi. Non si tratta solo di rispondere alle tue domande pre-vendita, si tratta di essere il punto di contatto per il tuo progetto dall’inizio alla fine.
La sicurezza delle porte d’ingresso è un dettaglio molto importante quando si tratta di scegliere una nuova porta.
Se fai a meno di una maggiore protezione antieffrazione, rendi più facile per i ladri accedere alla tua stessa casa. La ferramenta della porta d’ingresso e il materiale sono fondamentali per prevenire un’effrazione e quindi garantire la propria protezione e quella degli oggetti di valore.
Da cosa dipende la sicurezza di una porta d’ingresso?
I requisiti di sicurezza non solo variano da cliente a cliente, ma dipendono anche dall’ubicazione della casa o dell’appartamento. Le classi di sicurezza devono essere selezionate in base all’accessibilità della porta e quindi la protezione antieffrazione per le porte d’ingresso è particolarmente importante.
Pensiamo al KEY BUMPING, “un metodo per aprire le serrature a cilindro di porte e lucchetti con una chiave detta “ad urto”, appositamente sagomata, utilizzata in combinazione con uno strumento percussore come un martello.
Il metodo consiste nell’inserire nella serratura una chiave appositamente limata e utilizzarla come tensore; la chiave viene poi colpita con un qualsiasi oggetto rigido: questo fa sì che la forza dell’urto vada ad alzare i pistoni superiori oltre la linea di apertura facendo quindi scattare la serratura stessa.
Come hai potuto leggere, questa operazione non è molto complicata per questo motivo spesso i ladri in poco tempo riescono ad entrare in casa!
Esistono comunque sul mercato cilindri di tipo anti bumping, dotati di speciali molle interne e particolari costruttivi con caratteristiche che garantiscono l’immunità a questo tipo di attacco; questi cilindri, solitamente blindati, sono progettati in modo molto differente dai loro predecessori.
Un altro metodo per scassinare la tua porta blindata è la chiave bulgara
Conosciuta anche come grimaldello, la chiave bulgara sfrutta un semplice principio: emulare la presenza della chiave nella serratura. Le dentellature di una chiave inserita premono in modo sistematico (con pressioni più o meno elevate) i pistoncini all’interno della serratura, attivando lo sblocco della stessa. I grimaldelli, emulando la dentellatura della chiave, premono con le loro estremità ricurve ognuno dei tasti meccanici, ovviamente nell’esatta combinazione, e fanno sì che la serratura si sblocchi senza essere danneggiata.
Ecco, queste sono 2 semplici operazioni che vengono spesso utilizzate, FAI ATTENZIONE quando ti propongono una porta standard ed economica, perché molto spesso il livello di sicurezza è nullo!
Vale la pena risparmiare inizialmente sulla sicurezza della tua vita e quella dei tuoi cari?
Come difendere la serratura?
Dotarsi di serrature anti-chiave bulgara. Si tratta di sistemi di ultima generazione, chiavi piatte e codificate con cilindro europeo; in questo modo diventa quasi impossibile duplicare la chiave originale.
Perchè andrebbe installato l’Antishock Defender
Un defender per porte blindate è un monoblocco in acciaio temperato con elevata durezza che viene utilizzato per difendere il cilindro europeo di una serratura. Infatti, costituisce una protezione fisica della toppa in cui viene inserita la chiave e impedisce o rende più difficile la violazione della serratura stessa, bloccando i tentativi di effrazione che solitamente consistono nel cercare di spezzare il cilindro.
Installare un defender alla propria porta blindata è una soluzione molto adatta anche se non si possiedono serrature di altissima qualità poiché il defender va a correggere proprio alcuni dei punti deboli di cui soffrono particolarmente i cilindri di fascia bassa.
Classe di resistenza RC 1N
La classe peggiore, ha bassa resistenza non è adatta a proteggere la tua casa ed è più probabile che venga utilizzata per le finestre ai piani superiori.
Classe di resistenza RC2
Il test ha mostrato che il tempo di resistenza quando si utilizzano strumenti semplici era di circa 3 minuti prima dell’ingresso forzato.
Classe di resistenza RC3
Questa classe è stata testata e il tempo di resistenza era di circa 5 minuti e il nostro autore era già dotato di un po’ più di strumenti. Come porta d’ingresso di appartamento, ad esempio in condomini con portone d’ingresso principale, la classe di resistenza non deve essere inferiore al valore RC 3.
Classe di resistenza RC4
In questa classe ci muoviamo nell’area di un criminale esperto che vuole invadere la tua privacy con artiglieria più o meno pesante come un trapano a batteria. Ma questa classe rende anche difficile per questo trasgressore un tempo di resistenza di circa 10 minuti.
Classe di resistenza RC5
Ora aumentiamo il tempo di resistenza a 15/20 minuti, anche con una smerigliatrice angolare o un trapano, anche l’esperto ladro può rinunciare ad entrare vista l’elevata protezione.
Quanto costano le porte blindate?
Naturalmente, il prezzo dipende dalle vostre esigenze e dalla qualità delle porte d’ingresso dell’appartamento o della porta d’ingresso.
A seconda del modello della porta d’ingresso, porta appartamento o porta ingresso interrato, determinante è il materiale (es. legno), ma anche se il modello è dotato o senza vetro .
Il colore e il design opzionalmente selezionabile del sistema di ferramenta (serratura) sono altrettanto rilevanti per il prezzo delle porte d’ingresso degli appartamenti quanto l’installazione stessa.
Vogliamo ricordarti che per tutto il 2022 potrai usufruire della detrazione del 50% per la tua porta blindata, e potrai pagare in piccole rate!
Funzionamento del sistema di chiusura sempre al top
Di seguito all’installazione di una porta blindata il sistema di chiusura necessita di una minima manutenzione quale se trascurata, oltre a causare l’usura in un tempo molto limitato può causare danni alla pavimentazione (cedimento, assestamento) oppure il rischio di rimanere bloccati, dentro o fuori.
Non ci siamo mai nascosti dietro alla garanzia di legge di 24 mesi e fin dall’inizio mettiamo nero su bianco che per 40 mesi successivi all’installazione saremo noi stessi a contattarti per effettuare due controlli totalmente in garanzia, per assicurarci che tutto funzioni alla perfezione come il primo giorno.
ADESSO che tutto ti è molto più chiaro puoi compilare il modulo oppure chiamare al numero 06 64800 767. Un nostro consulente esperto sarà felici di aiutarti